martedì 21 febbraio 2012

Eliminiamo i CAPTCHA dai nostri blog, non lasciate che i commenti volino via!








Fino alla scorsa settimana la parola da immettere per pubblicare un commento sul blog 
era facilmente interpretabile.
Adesso le parole sono diventate due e le hanno rese praticamente illeggibili...
Chi di voi non ha desistito dal lasciare un commento dopo l'ennesimo vano tentativo?
Questo utile sistema per prevenire lo spam è stato rinforzato eccessivamente e molti blogger lo hanno attivo nelle loro impostazioni, a loro insaputa. Se si commenta in risposta sul nostro blog il captcha non appare.

Ecco come fare ad eliminare questi CAPTCHA dal nostro blog (almeno finché non li rendano di nuovo leggibili):

Se avete la nuova interfaccia blogger:

- dal profilo, in alto a destra sulla rotellina opzioni blogger  e cliccate su vecchia interfaccia di blogger

Poi:

- dal profilo della vecchia interfaccia andare su - bacheca - impostazioni (quelli del blog, più giù), commenti (dalla seconda barra dall' alto),  mostra la verifica delle parole per i commenti, e da qui selezionare il NO. Poi andare in fondo su salvare impostazioni.

Sicuramente i vostri followers ringrazieranno!!

23 commenti:

  1. Beautiful pic! :D
    Hermosos colores!
    Un abrazo!
    Ce.

    RispondiElimina
  2. Hai fatto benissimo a dedicare un post all'argomento!!

    baci

    loredana

    RispondiElimina
  3. D'accordissimo anch'io!! Già prima era una scocciatura, adesso è davvero insopportabile! E comunque io ho tolto la parola di verifica da subito e non ho mai ricevuto spam ;)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il splendido scatto.
    Sono d'accordo con te, a volte rinuncio a lasciare i commenti!
    Buona giornata.
    Miky

    RispondiElimina
  5. io li ho tolti da un pezzo perché fanno perdere tempo e rallentano moltissimo la scrittura: immagina che cosa significhi immettere quel codice tutte le volte che si deve lasciare un commento...per carità! Io ti ringrazio e spero che molti seguiranno il tuo esempio!

    RispondiElimina
  6. Io, fortunatamente, l'ho eliminata pochi giorni prima che diventasse un test per entrare alla NASA...ma roba da matti! mediamente ci metto dai tre ai quattro tentativi prima di azzeccarla...per cosa poi! Un abbraccio carissima.

    RispondiElimina
  7. ho seguito il tuo consiglio...grazie! non se ne poteva più! baci danyxxx

    RispondiElimina
  8. a parte la foto meravigliosa hai ragione è detestabile quell'anti spam..a me lo ha tolto un amico ed io nonlo avevo inserito...

    RispondiElimina
  9. grazie infinite per l'informazione, la metterò nel mio blog che, peraltro, non ha codici da almeno 10 mesi, ma quasi tutti i blog dove scrivo purtroppo si! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Thank you for information but the difficult captcha code can't stop reader to share his thoughts.

    RispondiElimina
  11. La foto è un altro capolavoro, non ho parole. Grazie mille anche per le info "tecniche", penso proprio che lo toglierò anche io il captcha, è diventato assurdo e già al mondo c'è poco tempo per tutto... così si diventa solo scemi per scrivere i commenti!

    RispondiElimina
  12. grazie per il post! Anch'io da qualche giorno provo a far passare questo messaggio, ma tanti non sanno di avere questo "servizio" attivo e tanti altri non sanno come eliminarlo. Dunque le tue istruzioni vengono a proposito. Un abbraccio e grazie per i complimenti che mi hai fatto

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti per aver espresso il vostro parere al riguardo :-)
    Sentitevi liberi di copiare il mio testo.

    Thank you everyone for having expressed your own opinion.

    RispondiElimina
  14. Congratulations my friend for this post!!!!!
    Thank you very much!
    Many kisses

    RispondiElimina
  15. Non sapevo di averlo su un blog, me lo hanno segnalato, vado a provare.
    Grazie e saluti.

    RispondiElimina
  16. Credo di averli tolti da tempo...per sicurezza controllate :)

    http://effeshopaholic.blogspot.it/2012/06/nail-style-d.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...