lunedì 18 luglio 2011

Gelato alle ciliegie e yogurt

Dopo un tentativo fallito con le uova (mea culpa avevo riscaldato troppo uova e latte), ho optato per questa versione senza uova e con lo yogurt, fresca e non troppo dolce:


Ingredienti per una piccola gelatiera ad accumulo:

300 gr. ciliegie snocciolate
poco succo di limone 
180 gr. di zucchero
180 gr. di yogurt al naturale
120 ml di latte
300 ml di panna intera
Liquore Maraschino

Ho snocciolato le ciliegie e le ho spruzzate col succo di limone per evitare che annerissero. Ho aggiunto lo zucchero e frullato il tutto con il mixer ad immersione.
Dopo aver aggiunto lo yogurt,  la panna ed il latte ho versato il composto nella gelatiera. Da ultimo mentre già girava ho aggiunto circa 2 cucchiai di maraschino.




Maya non ci ha lasciato lo zampino.. era solamente interessata al picciolo della ciliegia, uno dei suoi giochi preferiti!

6 commenti:

  1. Interssante un gelato senza uova. Ed ha un aspetto magnificamente golosos. Fortissima Maya, io avrei scommesso che era ingolosita dal gelato :)) Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  2. gnam gnammmm!!! :P

    http://www.photographyforpassion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. a Maria Davide e Barbara: a noi è piaciuto molto!

    a Federica: si, col rischio salmonella non ho voluto poi usare l'uovo crudo. e Maya lo avrebbe assaggiato se gliene avessi dato, ma di dolci non ne riceve :-)

    RispondiElimina
  4. ciao!grazie della tua visita!!!! buonissimo questo gelato con le ciliegie!!!!!!baci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...